2011-06-12

La consegna. Prima parte

Trascorse due settimane chiamo la mia amica del negozio di arredamento e le chiedo se le cucine sono arrivate al loro magazzino e se possiamo accordarci per la consegna a casa.
Apprendiamo così che al momento non hanno ricevuto dalla Arrex ancora nessuna conferma della spedizione e che da qualche giorno stanno sollecitando.
Fiduciosi ci accordiamo per risentirci la settimane seguente.

Trascorsi altri 10 giorni senza ricevere notizie provo a richiamare la mia amica ma scopro che non è al lavoro causa malattia. Una collega al solo nominare "Arrex" mi risponde "Mi spiace ma con questo fornitore dovrà portare molta molta pazienza. La richiameremo noi!"

Dopo un mese abbondante una mattina mi chiama la mia amica scusandosi per non essersi più fatta viva ma comunicandomi di avere pazienza perchè al momento non avevano ancora ricevuto conferma della spedizione.

Trascorrono altri giorni e il montaggio dell'impianto solare distoglie la nostra attenzione da questo problema. Nel frattempo arriva il salotto nuovo e piano piano la nuova casa inizia a prendere forma :)

Siamo a novembre e inizio a spazientirmi. Richiamo il negozio ma la risposta è sempre la stessa. Se non avessimo già dato oltre 3200 euro mi verrebbe voglia di annullare tutto.
Decido di andare quindi in negozio con mio marito per lamentarci di persona.
Ci accoglie la mia cara amica e con un sorriso ci presenta l'agente che tratta i prodotti Arrex che proprio in quel momento si trova da loro! Che colpo di fortuna!
La nostra amica ci mostra le copie degli ordini e il rappresentante si dice certo di un disguido e contatta la ditta Arrex in nostra presenza e in vivavoce.

Deve essere proprio la nostra giornata fortunata perchè mancando la persona di riferimento viene passato al rappresentante uno dei responsabili della ditta che, dopo aver ascoltato il resoconto, risponde in dialetto veneto in vivavoce "no sta romperme i coioni pa ste robe (segue bestemmia)". E riappende la comunicazione.

Inutile dire che rimaniamo tutti senza parole. Il rappresentante cerca di sdrammatizzare dicendo che si trattava di una persona particolare ma che comunque si sarebbe premurato di risolvere il nostro problema.

Mio marito prova con le buone a proporre di annullare l'ordine ma non abbiamo fortuna e quindi torniamo a casa sconsolati.

No comments: